12 settembre

Comicsverse 101 “Amianto Comics: Numero Zero”

Ringrazio Giovanni Campodonico per la sua recensione scritta per Comicsverse 101 in merito al numero Zero di Amianto Comics.
Di seguito riporto un estratto dall’articolo riguardo la storia che ho disegnato:
” “L’Occasione Professionale”, di Polloni e Guidi, è la storia migliore dell’albo.
Nella narrativa, di ogni tipo, ci sono alcune cose che sono più difficili da scrivere di altre, fra cui vale la pena citare un buon finale, e una sorpresa. Figuriamoci poi un finale a sorpresa. Polloni e Guidi non solo riescono nell’impresa, ma lo fanno anche in pochissime pagine. Potrei stare un sacco di tempo a parlare di come il tratto della Guidi sia così professionale da non sfigurare su un qualsiasi mensile da edicola, potrei dirvi di come la sceneggiatura sia semplice, ma efficace, e l’ho appena fatto. Ma tutto, tutto impallidisce dietro la maestria di aver nascosto un qualcosa di tutto sommato semplice, dentro qualcosa di complesso, con una facilità disarmante. Una prova davvero sorprendente, e che ci dimostra che la scuola nostrana del fumetto non ha nulla da invidiare a nessuno.”

Clicca QUI per leggere l’intero articolo.

indice Amianto Zero
indice Amianto Zero

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>